Montello - il bosco dei dogi

Dalla Presa VII a Santi Angeli

Passeggiata Montello Santi Angeli

Facile passeggiata immersi nel verde e nella tranquillità del bosco. Arrivando da Giavera del Montello, seguaimo Via degli Alpini per salire sul Montello; poco dopo il Ristorante la Baita sulla destra si può notare il sentiero "Itinerario della Certosa"; questo è l'inizio della nostra passeggiata. Potete parcheggiare l'auto poco più avanti sulla sinistra, c'è un piccolo spazio a bordo strada.

Una volta imboccato il sentiero si prosegue sempre dritto per circa 20 minuti, fino ad arrivare alla dorsale (strada); la si attraversa e ci si reimmette sulla presa VII. Ora camminiamo su strada asfaltada ma molto tranquilla, lungo il percorso solo qualche casa interrompe il verde del Montello.

Dopo circa 20 minuti al bivio seguiamo la segnaletica per il paese di Santi Angeli. Altri 25 minuti di cammino e anche questa tranquilla stradina finisce. Da qui potete scegliere se tornare indietro o se proseguire per altri 15 minuti fino al centro del paese (tenete conto tuttavia che ora siete su una strada principale) e fare una breve sosta presso il Ristorante Boomerang.

 
 
FacebookYoutube

I sapori del Montello

Prodotti locali