Montello - il bosco dei dogi

Passeggiate a cavallo

Passeggiate a Cavallo Montello

L'equitazione, un'attività la cui origine molto probabilmente può essere fatta risalire alla notte dei tempi. Molto probabilmente la storia andrebbe riscritta qualora il cavallo non fosse entrato nella vita dell'uomo. Tutti i grandi della storia devono la loro fortuna a questo nobile animale diventato un compagno insostituibile, quasi quanto il cane. Con il progresso e l'arrivo dei mezzi di locomozione il suo "valore" è un pò diminuito ma non il fascino che egli sa trasmettere alle persone, soprattutto ai più piccoli.

Le passeggiate a cavallo, affrontabili anche da principianti grazie alle comode e larghe prese, permettono di attraversare il bosco del Montello accompagnati dai suoni della natura e di scoprire in maniera diversa la ricchezza che questo luogo può offrire.

Che siate provetti cavalieri, amazzoni o solo semplici appassionati, qui troverete maneggi, scuole di equitazione e guide riconosciute ed esperte che sapranno accompagnarVi in sicurezza e serenità durante la Vostra escursione a cavallo o all'apprendimento di questo sport.

Circolo Ippico Cavalieri delle Zorle: adagiato in una piccola valle tra le pieghe del Montello, questo circolo si estende in un ampio terreno dove si possono scorgere svariate specie di animali selvatici allo stato brado: un habitat ideale; un ambiente sereno e rilassante. Qui, istruttori qualificati iniziano i principianti allo splendido mondo equestre e, a cavallo, vengono organizzate passeggiate, trekking ed altre attività anche agonistiche nelle diverse discipline. Il circolo è affiliato alla FISE (Federazione Italiana Sport Equestri) per le discipline olimpiche ed alla FITETRE-ANTE relativamente all'equitazione di campagna.
Sede: Nervesa della Battaglia - Via Frati, 27.
Contatti: Tel. 0422 879000 - mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Centro Turismo Equestre Montello: offre agli amanti del cavallo e della natura una piccola oasi lontana dal traffico e dal caos quotidiano. Il centro affiliato FISE dal 1988, da sempre si propone come motore per incentivare le attività equestri; soprattutto le passeggiate a cavallo, grazie alle caratteristiche paesaggistiche del Montello che fanno di questa collina una palestra ideale adatta a cavalli e cavalieri dei livelli più diversi.
Sede: Nervesa della Battaglia - Via Castelviero, 12.
Contatti: Tel. 0422 773193 - mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

FacebookYoutube

I sapori del Montello

Prodotti locali