Montello - il bosco dei dogi

Passeggiate

La passeggiata è sicuramente il modo migliore per godersi la pace e il relax che il Montello sa infondere. Diversi sono i percorsi naturalistici, raggruppati in quattro grandi itinerari ad anello, congiunti tra di loro: itinerario del Bosco della Serenissima, itinerario dei Bisnent, itinerario della Certosa e l'itinerario dei Croderi. Ogni percorso presenta delle sue peculiarità e trae la sua origine dalla storia di questo colle e dagli ambienti che si attraversano lungo il cammino.

Ma il bello di questi luoghi è che la fitta rete di strade e stradine che corrono all'interno del bosco, consentono ad ognuno di percorrerle un pò a caso e di crearsi un proprio itinerario, con la certezza di imbattersi in qualche piacevole sorpresa del paesaggio: un panorama, uno scoiattolo che attraversa la strada, il canto di qualche uccello che ci tiene compagnia e non solo.

Vi ricordiamo che il Montello è un bosco e non è semplicissimo orientarsi, anche per la gente del posto, quando si lasciano i sentieri principali.

Eccovi alcune passeggiate:

FacebookYoutube

I sapori del Montello

Prodotti locali